Evoluzione dell'APP
L’App, per Android, Apple e WEB, è per il momento gratuita e senza pubblicità. Non è escluso che in futuro vi sia una versione “premium” con maggiori opzioni, rimarrà comunque sempre una parte “free” per la libera giocabilità di alcuni tabelloni di base.
Il disegno sopra mostra la struttura a livelli dell’APP, ogni strato rappresenta una specifica del progetto: il layer della grafica, quello delle domande, ecc.). Su questi strati scorrono diversi set di disegni, domande, approfondimenti, ecc.), la combinazione di questi livelli produce un gioco sempre diverso da quello appena fatto. Questa rappresentazione semplificata nasconde una crescente complicazione nelle relazioni degli archivi e database e un proporzionale fabbisogno di risorse.
Sono infatti in fase di sviluppo alcune nuove funzionalità:
La possibilità di avere per ogni casella/argomento degli approfondimenti che possano aiutare i giocatori a capire gli errori e avere maggiori informazioni sul tema trattato dalle domande.
La possibilità di tracciare la storia degli esiti delle partite e delle risposte in modo da avere la cronologia dei risultati. Questo unito ad un pannello di configurazione e consultazione potrebbe permettere a dei formatori di creare delle classi di allievi, che accedendo con una login, potrebbero rispondere ai quiz proposti da Riskworld sia per verifiche intermedie e/o finali. Il formatore avrebbe informazioni per allievo o aggregate per classe relative a n. di volte che è stato fatto il test, n. di risposte esatte, tasso di errore, tempi di risposta, ecc. un quado completo e puntuale dei risultati degli scolari.